✓ QUANDO INIZIA IL MASTER IN MANAGEMENT E COORDINAMENTO DELLE PROFESSIONI SANITARIE?
L’11 novembre 2022 nella sede LUM di Casamassima (BA); A marzo 2023 nella sede LUM di Lecce.
✓ QUALE ISEE SERVIREBBE PER EFFETTUARE LA RICHIESTA DI BORSA DI STUDIO?
L’ISEE deve essere valido (non scaduto) ed inferiore a 35.000,00 euro, dunque occorre chiedere al CAAF di competenza o commercialista per il calcolo specifico.
✓ POSSO OTTENERE LA BORSA DI STUDIO DALLA REGIONE ANCHE SE HO UN CONTRATTO DI LAVORO?
Certamente, la disoccupazione non rientra tra i requisiti richiesti dalla Regione.
✓ C’E’ UN LIMITE DI ETA’ PER POTER RICHIEDERE LA BORSA DI STUDIO?
NO, per la prima a partire da quest’anno il bando pass laureati ha eliminato il vincolo dell’età! Quindi può partecipare chiunque!
✓ ENTRO QUALE DATA POSSO FARE DOMANDA DI BORSA DI STUDIO?
Le iscrizioni sono aperte, il rischio è solo quello di raggiungere il numero massimo di partecipanti o esaurire i fondi.
✓ POSSO OTTENERE LA BORSA DI STUDIO DALLA REGIONE ANCHE SE SONO ISCRITTO/MI ISCRIVERÒ PRESSO UNIVERSITÀ MAGISTRALE?
Sì, perché finalmente è stata approvata la doppia iscrizione universitaria come da legge 12 aprile 2022 n. 33
✓ COME POSSO RICHIEDERE LA BORSA DI STUDIO?
Puoi prendere appuntamento telefonico con la nostra Responsabile, che ti aiuterà passo dopo passo per evitare errori! CHIAMA IL 3478594260
✓ QUANDO SI SVOLGERANNO LE LEZIONI?
Le lezioni si svolgeranno in formula weekend, tutti i:
- Venerdì dalle 9:00 alle 18:00 con pausa pranzo di un’ora
- Sabato dalle 8:30 alle 14:30
✓ DOVRÒ ANTICIPARE SOLDI?
No, non andrà fatto alcun anticipo.
✓ È PREVISTO UN RIMBORSO SPESE?
La Regione riconosce un voucher formativo a rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione e polizza fideiussoria; in aggiunta, a copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, assegna l’ulteriore sovvenzione fino a 1.748,20 euro per i Pugliesi.
✓ È NECESSARIO AVERE UNA LAUREA MAGISTRALE?
No, possono richiedere borsa di studio anche i laureati di I livello (laurea triennale) e i diplomi equipollenti alle lauree (vecchio odrinamento).
✓ SONO PREVISTE DELLE FASCE DIFFERENTI DI BORSA DI STUDIO IN BASE AL VALORE ISEE?
Sì: se il valore ISEE dovesse essere inferiore a 10.000,00 euro si vincerebbe la borsa di studio al 100%; se il valore ISEE dovesse essere fra 10.001,00 e 25.000,00 euro si vincerebbe il 90% della borsa di studio; con ISEE fra 25.000,01 e 35.000,00 si vincerebbe l’80% della borsa di studio. Ricordiamo inoltre che in qualsiasi caso ci sarà in aggiunta un rimborso spese forfettario fino a 1740,00 euro per spostamenti, vitto, alloggio.
✓ SE NON DOVESSI RIUSCIRE A VINCERE LA BORSA DI STUDIO AL 100%, POTREI VERSARE LA QUOTA RIMANENTE IN RATE?
✓ È UN MASTER VALIDO?
È un master universitario, dunque, oltre ad essere valido al 100%, ti permetterà di avere anche 60 CFU utili per bandi e concorsi pubblici. Il master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie abilita alle “funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza” in quanto rilasciato ai sensi dell’articolo 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e dell’articolo 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270.
✓ QUANTO DURA IL MASTER?
1500 ore totali, da considerare circa 6 mesi di teoria e studio individuale (mese di agosto escluso) e 3 mesi di tirocinio.
✓ DOVE SI SVOLGERÀ IL TIROCINIO?
Il tirocinio si svolgerà presso enti, organizzazioni e strutture sanitarie vicine alla residenza dei partecipanti al Master. Se già lavori in una struttura sanitaria è possibile, secondo la sua disponibilità, effettuarlo anche nella struttura in cui già lavori.
✓ LAVORO GIÀ NEL SETTORE, POSSO SVOLGERE IL TIROCINIO NELLA STESSA AZIENDA?
Sì, dipende dalla disponibilità della struttura.